BikeDays Cortina 2018

Il 21 e 22 Luglio 2018, si terrà presso il BikePark di Socrepes, Cortina d’ampezzo – BL, un evento fantastico! Per la prima volta Cortina d’Ampezzo ospiterà i BIKEDAYS!

Due giornate pensate appositamente per gli appassionati della MountainBike e per far avvicinare alle “2 ruote” tutte le persone che ci passeranno a trovare.

Vieni a provare il nuovissimo BikePark, creato per farti divertire tra curve paraboliche e “panettoni”, con diverse linee specifiche dove ogni rider può testare le sue capacità.

In entrambe le giornate a vostra disposizione ci saranno GRATUITAMENTE le Guide di MountainBike di #rideincortina, per accompagnarvi ed insegnarvi come affrontare i trails Ampezzani. Per poter usufruire di questo servizio verrà fatta una tessera associativa dal costo irrisorio di solo 10 euro.

Sei un rider principiante e vuoi imparare a padroneggiare al meglio il mezzo? Abbiamo pensato anche a te! Affianco al Parco giochi situato nei pressi del Rifugio Socrepes (raggiungibile con la seggiovia) è stato creato un pumptrak per imparare ad essere composti nella bike. Inoltre assieme alle Guide #rideincortina potrai mettere in gioco le tue abilità di rider nei vari esercizi proposti nel camposcuola. Tutto ciò è a disposizione dal più grande al più piccolo, dal più esperto al novizio. Per chi ha già esperienza nel campo potrà sempre approfittare delle guide #rideincortina per percorrere i trails più belli della conca Ampezzana.

Il BikePark offre 3 linee con diverse caratteristiche:

Eagle Eyes -> Il tracciato presenta un fondo prevalentemente “flow”, pensato per chi ama saltare! In tutto il percorso sono stati creati “panettoni”, doppi e strutture in legno per regalarvi dei salti mozzafiato con uno sfondo da favola, le Dolomiti Ampezzane.

Killer Rabbit -> Il tracciato Killer Rabbit è stato creato per far divertire sia un rider principiante che uno esperto. Presenta un fondo liscio e scorrevole “flow” dove sono state create delle sponde per ottenere il massimo da questo tracciato; delle strutture in legno e dei salti “panettoni” con diverse difficoltà, ideale per imparare a saltare in sicurezza. Il Killer Rabbit Trails è un’ottima scuola per imparare ad andare in bici, imparare a come affrontare una curva parabolica ed infine perfetto per imparare a saltare tutto in sicurezza.

Firefox -> Il tracciato Firefox è un mix tra un “flow” e un “old school”. Cosa significa? La prima parte del tracciato presenta un fondo liscio e scorrevole, con sponde e panettoni; la seconda parte (“old school”) presenta un fondo di sottobosco, ovvero un terreno morbido con la presenza di radici. Un tracciato ideale per imparare la tecnica di guida e per mette alla prova ogni tipo di rider.

Domenica 22 Luglio 2018 si terrà una gara lungo il tracciato ‘’ killer-rabbit-trail’’. Per maggiori informazioni riguardati premi ed iscrizioni premere qui -> INFO RACE KILLER-RABBIT-TRAIL

PROGRAMMA DI SABATO 21

Ore 9.00: bike test
– inizio bike test, apertura area espositori.
Ore 10.30: escursioni gratuite
– ritrovo presso lo stand “Ride in Cortina” (situato in località Socrepes vicino al parco giochi) per la partenza dell’ escursione gratuita (eccetto tessera associativa) con le guide Ride in Cortina. In base al numero di aggregati ci potranno essere due gruppi diversi con diverse mete in base al livello di ogni partecipante.
Ore 11.00: avviamento non agonistico alla MountainBike
– ritrovo presso lo stand Ride in Cortina (situato in località Socrepes vicino al parco giochi). Guide ed istruttori Ride in Cortina saranno a disposizione per avvicinare al mondo della MountainBike tutti i rider novizi, spiegando le basi di questo sport.
Ore 12.00: inizio prove libere Rabbit Race 2018
Ore 15.00: gravity sessionOre 15.00: gravity session
– ritrovo presso lo stand Focus Santacruz rent bike Socrepes e Ride in Cortina (situato in località Socrepes vicino al parco giochi). Guide ed istruttori spiegheranno le tecniche base per affrontare in tutta sicurezza discese impegnative e passaggi tecnici.
Ore 17.00: iscrizione Rabbit Race presso lo stand Dirty TeamOre 17.00: iscrizione Rabbit Race presso lo stand Dirty Team
Ore 18.30: fine bike test

PROGRAMMA DI DOMENICA 22

Ore 9.00: test bikeOre 9.00: test bike
– inizio bike test, apertura area espositori.

Ore 10.30: start Rabbit RaceOre 10.30: start Rabbit Race
– le informazioni della gara verranno fornite al momento dell’iscrizione.
Ore 11.00: escursione gratuita
– ritrovo presso lo stand Ride in Cortina (situato in località Socrepes vicino al parco giochi) per la partenza dell’escursione gratuita (eccetto tessera associativa) con le guide Ride in Cortina. In base al numero di aggregati ci potranno essere due gruppi diversi con diverse mete in base al livello di ogni partecipante.
Ore 13.00: finish Rabbit Race 2018
Ore 15.00: avviamento non agonistico alla MountainBike
– ritrovo presso lo stand Ride in Cortina (situato in località Socrepes vicino al parco giochi). Guide ed istruttori Ride in Cortina saranno a disposizione per avvicinare al mondo della MountainBike tutti i rider novizi, spiegando le basi di questo sport.
Ore 17.00 premiazione Rabbit Race 2018
– Premiazione presso lo stand Dirty Team.
Ore 18.30: fine BikeTest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: