BIKEDAYS CORTINA D’AMPEZZO 2018

Pubblicato da mtbguidecortina il

Anche nella conca Ampezzana è arrivata la MountainBike da enduro e downhill, in località Socrepes infatti sarà aperto il nuovo BIKEPARK SOCREPES. Alla partenza dell’impianto troverete l’ufficio delle Guide #rideincortina e il BikeRent socrepes.

Il 21 e 22 Luglio 2018 per inaugurare i trails del BikePark e le moltissime novità della zona ci saranno i ”BIKEDAYS CORTINA”. All’interno di questo evento, è stata organizzata una gara amatoriale ”SOCREPES RABBIT RACE ENDURO”.

Tra gli espositori presenti ai BikeDays, ci sarà anche il nuovo importatore Santacruz per l’italia , Focusgroup, oltre a molti altri brand di bike e abbigliamento. Tutti entusiasti di farvi provare i materiali 2019. (venerdì 13 alle ore 9 verrà pubblicato un articolo dove verranno annunciati tutti i marchi presenti ai BikeDays)

Per quanto riguarda l’iscrizione alla gara basterà portare un certificato medico di sana costituzione o il certificato agonistico. Sarà obbligatorio il casco integrale, il paraschiena, le ginocchiere e i guanti. La gara è aperta a tutti! 

Premi QUI per effettuare l’iscrizione online!

IL PROGRAMMA GARA KILLER-RABBIT-RACE

SABATO 21 luglio

Ore 9.00 inizio prove libere e iscrizione ( per chi non si è già iscritto online)

Ore 17.00 fine prove libere

DOMENICA 22 luglio

Ore 10:00 Partenza primo concorrente

La gara si svolgerà nei tre sentieri del BikePark socrepes

  • la prima prova sarà il FIRE-FOX-trail, un sentiero che inizia con una sessione flow e termina con una parte più tecnica con dei salti e drop naturali
  • all’arrivo della prima Prova seguirà un brevissimo trasferimento che porterà alla partenza della seggiovia Socrepes
  • La seconda prova si svolgerà lungo il KILLER-RABBIT-TRAIL, sentiero flow molto veloce e strutture artificiali all’arrivo. Utilizzando nuovamente gli impianti di risalita si arriverà allo start dell’ultima Prova.
  • La terza ed ultima Prova sarà l’EAGLE-EYES-TRAIL, inizia con una sessione naturale e con salti impegnativi ( evitabili ), la parte finale del sentiero sarà comune con quella del killer-rabbit-trail.

I tempi di trasferimento verranno consegnati Sabato sera

PROGRAMMA CORTINA BIKE DAYS 2018
sabato 21

Ore 9.00: inizio bike test

Ore 10.30: escursioni gratuite

ritrovo presso lo stand Ride in Cortina (situato in località socrepes vicino al parco giochi) per la partenza dell’ escursione gratuita (eccetto tessera associativa) con le guide “ride in cortina”.

in base al numero di aggregati ci potranno essere due gruppi diversi con diverse mete in base al livello di ogni partecipante.

Ore 11.00: avviamento non agonistico alla mountainbike

ritrovo presso lo stand Ride in Cortina (situato in località socrepes vicino al parco giochi).

Guide ed istruttori “ride in cortina” saranno a disposizione dei ragazzi più giovani per avvicinarli al mondo della MTB, spiegando le basi di questo sport.

Ore 12.00: inizio prove libere rabbit race 2018

Ore 15.00: gravity session

ritrovo presso lo stand Santacruz Rend bike Socrepes e Ride in Cortina (situato in località socrepes vicino al parco giochi). Guide ed istruttori spiegheranno le tecniche base per affrontare in tutta sicurezza discese impegnative e passaggi tecnici.

Ore 17.00: iscrizione rabbit race presso lo stand dirty team

Ore 18.30: fine bike test

Domenica 22

Ore 9.00:inizio test bike

Ore 10.30: start rabbit race

Le informazioni della gara verranno fornite al momento dell’iscrizione

Ore 11.00: escursione gratuita

ritrovo presso lo stand ride in Cortina (situato in località socrepes vicino al parco giochi) per la partenza dell’ escursione gratuita ( eccetto tessera associativa) con le guide “ride in cortina”.

in base al numero di aggregati ci potranno essere due gruppi diversi con diverse mete in base al livello di ogni partecipante.

Ore 13.00: finish rabbit race 2018

Ore 15.00: avviamento non agonistico alla mountainbike

ritrovo presso lo stand ride in cortina (situato in località socrepes vicino al parco giochi).

Guide ed istruttori “ride in cortina” saranno a disposizione dei ragazzi più giovani per avvicinarli al mondo della MTB, spiegando le basi di questo sport.

Ore 17.00 premiazione rabbit race 2018

Premiazione presso lo stand dirty team

Ore 18.30: fine bike test

IMG-20180624-WA0051.jpg


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: